Il cacao è una pianta sacra per il popolo Maya, viene da loro chiamata “La Bevanda Degli Dei” , questo è anche il significato del nome scientifico dato alla pianta del cacao Theobroma Cacao (Theo -Dio, broma –bevanda).

Per dare l’opportunità allo Spirito del Cacao di entrare nella persona che lo assume, nella maniera tradizionale lo si fa attraverso una specifica cerimonia.

E’ stato usato per millenni dai popoli indigeni del Centro America come elemento essenziale nei riti. Lo Spirito del Cacao era ritenuto una delle divinità più importanti nella cosmovisione Maya. In Messico gli Aztechi lo consideravano talmente prezioso che le fave di cacao erano considerate come monete.

L’assunzione del cacao è un momento sacro per connettersi con le Divinità attraverso un profondo viaggio interiore che parte dal proprio cuore. Il Cacao ha la proprietà di favorire un’apertura amorevole del cuore, permettendo di ascoltare le parti più profonde di sé stessi.

La Cerimonia del Cacao porta ad un’esperienza molto profonda di guarigione, oltre che di attivazione di energie vitali.

Verranno proposte pratiche della Biotransenergetica, una disciplina transpersonale con profonde radici nelle antiche tradizioni originarie e sostenuta dalle nuove acquisizioni della scienza.La BTE utilizza strumenti e pratiche che attingono alle nuove discipline quali la la psico-neuro immunologia, la ricerca sugli stati di coscienza e fin dalle più antiche tradizioni come lo Yoga e lo sciamanesimo�.

La cerimonia verrà guidata da Paola Gares, Sara Gambelli, e Andrea Samar Molinari, psicologi, psicoterapeuti transpersonali.

Saremo accolti all’interno di una sala molto bella del centro visitatori dell’Ente per la gestione della Riserva Naturale “Torbiere del Sebino” via Europa 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS) all’interno del Parco.

(Per maggiori info sulla location: https://www.torbieresebino.it/centro-accoglienza-visitatori/)

Per arrivare in macchina: E’ ad un’ora e 15 da Milano Centrale.
–> Stiamo organizzando dei car sharing per chi parte da Milano, contattateci per maggiori info.

In treno: da Brescia, utilizzando la linea ferroviaria locale Brescia-Edolo e scendendo alla stazione di Provaglio d’Iseo – Timoline

Per iscriversi, confermare la presenza e ricevere maggiori informazioni e dettagli:
Paola : +39 328 7774959